Nel rispetto della tradizione al termine della stagione ciclistica 2017 lo staff azzurro della nazionale di ciclismo guidato dal coordinatore tecnico delle nazionali Davide Cassani e comprendente tutti gli addetti ai lavori, si è ritrovato oggi lunedì in Toscana. Prima da “Carmagnini del ‘500” a Pontenuovo di Calenzano, locale che lunedì prossimo ospiterà la cerimonia del 44° Giglio D’Oro vinto per la sesta volta da Vincenzo Nibali, quindi la visita a Sesto Fiorentino presso la casa di Alfredo Martini accolto dalle due figlie Silvia e Milvia. Da Sesto il gruppo si è poi recato al cimitero di Casalguidi in provincia di Pistoia per l’omaggio presso la tomba dove riposa Franco Ballerini.
“Due personaggi – ha detto Cassani – che sono rimasti nel cuore di tutti. Questa tradizione e queste due doverose visite devono continuare. Come nazionale azzurra professionisti faremo di tutto affinché nel 2018 si possa portare a casa di Alfredo e sulla tomba di Franco una medaglia pesante”.
Record dell’Ora, nuovo tentativo per Vittoria Bussi: “Chiudere la carriera con un altro primato sarebbe un sogno”
1 Maggio 2025, 13:15
Startlist Giro d’Italia 2025, scopri l’elenco dei partecipanti
1 Maggio 2025, 12:56
CicloMercato 2026, iniziano le grandi manovre in casa Visma|Lease a Bike: Kooij, come Benoot, può partire – Possibile lungo rinnovo per Jorgenson
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”